cosulta le nostre domande frequenti

Coupon di Benvenuto

Quando un nostro Cliente si registra inviamo una mail di benvenuto con allegato iun buono per un valore di 100€  da utilizzare sul nostro sito

Il Coupon viene generato e spedito nel momento in cui si conferma la propria iscrizione al sito.
Se non lo ricevi dopo l'attivazione dovresti controllare nella casella di spam.

Se non lo ricevi ugualmente contattaci

Il Buono ha un codice che ti viene comunicato tramite email in grassetto.

Tale codice deve essere inserito nel momento del completamento dell'ordine come riportato nell'immagine sottostante.

Cliccando "Applica" il codice verrà applicato e vedrai aggiornarsi l'importo del carrello. 

Se il calcolo è corretto puoi concludere l'ordine e procedere al pagamento.

 

 


 

L'importo è calcolato nella misura del 8% di sconto dall’importo speso sugli ordini eseguiti sul nostro sito fino al raggiungimento massimo dell'importo di 100 Euro

Il Coupon non è una ricarica prepagata e di conseguenza non è verificabile se non attraverso la propria cronologia degli ordini.

Sommando i diversi importi scontati otterrai l'importo totale degli sconti applicati fino ad arrivare a 100€

No. Questa iniziativa parte dal  momento in cui è stata creata per i nuovi iscritti a partire dal 24/07/2017.

Per ottenere degli sconti però puoi aderire al piano di ricarica del credito sul proprio spediwallet oppure, se è in linea con le tue esigenze, aderire a  uno dei nostri piani di abbonamento.

Se ti sei registrato ed hai ottenuto il Coupon di benvenuto i tuoi sconti come abbonato partiranno dal momento in cui il tuo Coupon si è esaurito.

Account

Sì, certo. Una volta effettuato l'accesso nella tua Area riservata vai su "Indirizzi di Fatturazione" e modifica i dati che intendi aggiornare.

Possono essere modificati i dati di contatto e del profilo.

I documenti già emessi non possono essere modificati.

Registrazione

Si. La registrazione è facile e gratuita. Puoi iniziare ad accedere al sito tramite la registrazione veloce attraverso il tuo account di Facebook, Google Plus o Linkedin e completare il profilo in un secondo momento. Grazie alla registrazione potrai non solo eseguire i tuoi ordini ma avrai accesso alla cronologia dei tuoi ordini e alo loro stato, alle fatture, ai tuoi file o ai documenti di spedizione.

Puoi farlo in diversi modi:

  • Dopo la preventivazione di ciò che intendi ordinare come delle spedizioni o delle stampe
  • Prima di ordinare cliccando sul top di pagina "Registrati"
  • Accedendo tramite un account esiste di Facebook, Google plus o Linkedin e completare la registrazione in un secondo momento

A registrazione terminata verrai diretto nella tua Area riservata.

Puoi recuperare le tue credenziali dal form di login della home page sotto la voce recupera password

Metodi di pagamento

Accettiamo i seguenti metodi di pagamento:

  • Visa
  • Visa Electron
  • MasterCard
  • PayPal
  • Bonifico Bancario
    in questo caso attendiamo l'avvenuto pagamento per poter procedere con l'ordine. Per velocizzare il processo dell'ordine chiediamo il codice SEPA
    in modo da sbloccare l'ordine in tempi brevi

Il software di pagamento utilizzato nel nostro sito rispetta gli standard di sicurezza per le transazioni on line con metodi di crittografia avanzati.
Inoltre, per motivi di privacy, non ci è consentito di entrare nei dettagli della carta di credito.

Ordini

Dopo aver effettuato un ordine, puoi visualizzare lo stato tuo ordine immediatamente nella pagina Cronologia ordini.

  1. Clicchi sul tuo nome che appare in alto, poi Ordini (Se non hai ancora effettuato l'accesso al tuo account, ti sarà richiesto di farlo).
  2. Verranno visualizzati tutti tuoi ordini passati. Verifica la colonna Stato per vedere se il tuo ordine è stato spedi

Se qualcosa no va, contattaci e cercheremo di risolvere il tuo problema.

Si, ma non è del tutto automatico. Se ti rendi conto di voler modificare qualcosa o, alla peggio, annullare un ordine puoi farlo entro mezz'ora dalla conferma.
Superato tale limite di tempo l'ordine non puo' essere piu' cancellato o modificato.

Per le consegne dei nostri ordini di stampa abbiamo scelto i migliori vettori nazionali e internazionali.
Non possono essere recapitati ordini a caselle postali o P.O. Box.
Durante il completamento dell'ordine vengono illustrati due tipi di servizi: Servizio standard 24/48h oppure a tempo definito se la località è servita.
 

Si, è sicuro. Il software di pagamento rispetta gli standard di sicurezza per le transazioni on line con metodi di crittografia avanzati. Inoltre, per motivi di privacy, non ci è consentito di entrare nei dettagli della carta di credito.

Con il nostro sito hai la libertà di utilizzare il programma di grafica che hai già nel tuo computer quali: Photoshop, Illustrator, Publisher.
L'importante è rispettare le linee guida riportate in ogni scheda prodotto e fare l'upload del file in jpg, png.

Una volta effettuato il pagamento accedi alla sezione "i miei ordini", clicca l'ordine che hai eseguito e noterai lo spazio in cui effettuare l'upload del tuo file da inviare per la stampa.

Molti clienti si rendono conto che i colori non sono mai come magari li immaginavi. Non c’è nulla di più snervante che creare un prodotto online, riceverlo e scoprire che i colori non sono come li avevi immaginati. Noi di Vistaprint lo sappiamo bene.

Lo stabilimento ha macchinari per la stampa all'avanguardia e ha il compito di dover far avvicinare il piu' possibile i colori che visualizzi sullo schermo quindi in RGB con quelli che invece riguardano la stampa (CMYK)

Per ridurre questo tipo di problema, se il tuo software lo prevede, l'impostazione del file deve essere con output CMYK e non RGB

 

 

Il nostro sito è aperto sia per aziende e privati ed entrambi possono abbonarsi al nostro servizio di spedizioni in base a un listino appositamente calcolato: listino sconti.

Nella Home Page, nel modulo di prenotazione, vengono elencati tutti tipi di spedizione che possiamo prendere in carico ovvero: Pacchi, Buste, Valigie, Bancali, Bici, Surf/Sci, Sacche da golf e Raccomandate a patto che il contenuto rispetti gli articoli trasportabili. Per un elenco di contenuti non ammessi alla spedizione fate riferimento a: Articoli proibiti.

La prenotazione di un ritiro puo' essere fatto in qualsiasi momento della giornata ad ogni ora mentre il ritiro viene effettuato in base all'orario in cui viene elaborata la spedizione. Bisogna tenere in mente che ci sono dei tempi limite chiamati "cut-off" entro il quale fare la richiesta. Se tale Limite viene superato, il ritiro slitta di un giorno e quindi il calendario visualizzerà il giorno successivo disponibile. Comunque il cut-off avviene entro e non oltre le ore 12.00 ed entro tale orario deve essere elaborata la tua spedizione.

Certamente! A parte la disponibilità della giornata stessa in cui stai effettuando la spedizione, puoi decidere di selezionare una data posticipata.

Normalmente entro le ore 18 e, in alcuni casi, entro le ore 20. Se il ritiro non dovesse avvenire entro tale termine vi preghiamo di contattarci su: info@spediboss.com. I mancati ritiri, salvo diverse disposizioni, vengono rielaborati per la giornata successiva.

Ultimati tutti i passaggi del modulo di prenotazione avrete la possibilità di stampare la propria etichetta da applicare sul pacco o sulla busta. (vedere in consigli: come imballare)

Nel modulo di prenotazione puoi annullare qualsiasi passaggio premendo il bottone "indietro" e andare a ritroso per correggere eventuali errori. Nel caso in cui tu abbia confermato e pagato la spedizione, devi scriverci subito all'indirizzo info@spediboss.com per poter annullare la prenotazione e darti la possibilità di effettuarne una nuova. Nel caso tu non volessi proprio piu' effettuare l'invio dovrai avvisarci fino a 12 ore prima. Ad ogni cancellazione dovrà essere corrisposto il 15% sul valore della tariffa pagata.

Tariffe

Per conoscere la tariffa di spedizione è davvero semplice. Nella Home Page basta inserire: da: città di partenza verso: città di arrivo successivamente il peso reale del pacco e nei 3 spazi successivi le misure di altezza, larghezza e profondità per il calcolo del peso volumetrico. Entro pochi secondi il sistema vi propone diversi tipi di tariffa e sarete voi a scegliere quello che fa di piu' alle vostre esigenze. Tale processo vale anche per le spedizioni Internazionali in Import e in Export Ho notato che il peso tassato è quello volumetrico e non quello reale, perché? Tutte le spedizioni, sia Nazionali che Internazionali, vengono tariffate tenendo conto del rapporto peso – volume. Il peso volumetrico riflette la quantità di spazio occupata da un pacco in relazione al suo peso effettivo. Un esempio puo' essere la spedizione di una piuma in una scatola grande, la tariffa viene chiaramente calcolata non per il peso effettivo ma per il volume occupato dalla scatola; al contrario se spediamo in una scatola piccola del piombo è evidente che pagheremo per il peso e non per il volume della scatola.

Per i servizi Nazionali il peso volumetrico viene calcolato moltiplicando Larghezza, Profondità e altezza dividendo il risultato per 5000.

Per poter prenotare la spedizione è fondamentale essere in possesso dei dati di peso reale e dimensioni del pacco. Consigliamo di non spedire se vi trovate in questa situazione. Se vengono inseriti dati non corrispondenti alla realtà potrebbe essere richiesta una integrazione alla tariffa piu' 15 euro per spese amministrative nel caso i dati inseriti siano inferiori a quelli reali.

Teoricamente si ma nella pratica un busta di documenti viene tariffata per un peso minimo di 0.5 Kg quindi il calcolo del peso volumetrico è inutile. Se la spedizione di documenti supera un certo peso tanto da utilizzare un imballo da pacco a quel punto è necessario il calcolo del rapporto peso-volume.

Spedizioni con imballo non integro o contenuto danneggiato

Colui che ha fatto l'ordine di spedizione ed è solo lui che potrà essere rimborsato.

Se noti che l'imballo non è integro è necessario firmare "con riserva" . Questa dicitura tutela il mittente nel caso si trovasse nella condizione di aprire un reclamo per eventuale contenuto danneggiato. Se il contenuto Invece risultasse integro non è necessario aprire nessun tipo di pratica.

Entro 5 giorni dalla ricezione della merce. Un reclamo viene aperto solo con firma di riserva da parte del destinatario. Decorsi i tempi e la mancanza della firma non si può effettuare alcuna contestazione.

Devi inviare una mail a info@spediboss.com con: Fotografie dettagliate dell'oggetto danneggiato Fotografia e descrizione della confezione Fattura o scontrino fiscale che dimostri il valore della merce Inoltre, la confezione deve essere conservata per essere ispezionata. Se la confezione non venisse conservata, la sua mancanza invaliderebbe la richiesta di reclamo.

Pagamento

Il nostro metodo di pagamento predefinito è la carta di credito. A vostra discrezione potrete utilizzare anche il Bonifico Bancario ma la spedizione verrà effettivamente ritirata a pagamento accertato.

Si. Per avere accesso a questa modalità il Cliente dovrà effettuare una richiesta scritta nell'apposito modulo nel sito.