Seleziona una pagina

Con l’arrivo dell’inverno, potrebbe risultare molto utile sapere come spedire un paio di sci. Infatti, gli amanti degli sport sulla neve possono finalmente sbizzarrirsi sulle piste, approntate alla perfezione per accogliere gli sciatori della stagione.

Chiunque ami la montagna o pratichi gli sport invernali sa bene quanto sia importante avere con sé l’attrezzatura necessaria. A cominciare proprio dagli sci, accessori molto personali che vengono scelti in base a parametri come peso, altezza, impiego e consistenza della neve su cui si scia.

Di sci, infatti, ne esistono di tanti tipi: da fondo, da discesa oppure da sci alpinismo. Ognuno di essi presenta caratteristiche morfologiche e tecniche molto precise e, a propria volta, gli sci appartenenti a ciascuna categoria si diversificano tra loro in base alle esigenze di chi li indossa.

Va da sé che, tanto per chi pratica lo sci da professionista, quanto per chi va in pista solo per godersi le vacanze invernali, poter mettere ai piedi i propri sci è molto importante.

Cosa fare però se non c’è la possibilità di portarseli appresso? La soluzione più semplice e pratica consiste nel farseli spedire, affidandosi a un servizio celere ed efficiente. Scopriamone di più.

Una trasferta che comporta un viaggio in aereo, un weekend in montagna benedetto da una nevicata improvvisa che rende le piste soffici e perfette per una giornata all’insegna del divertimento o, ancora, un negoziante che desidera far recapitare al cliente gli articoli acquistati sono situazioni tipiche per le quali è utile sapere come spedire un paio di sci.

In questi casi, ricevere l’attrezzatura direttamente nel luogo in cui si soggiorna è davvero vantaggioso: non si devono portare bagagli ingombranti durante il viaggio fino alle piste e si possono utilizzare gli sci nuovi direttamente nella località sciistica in cui ci si trova.

Per spedire un paio di sci in modo semplice e sicuro, la scelta del servizio cui affidarsi è fondamentale.

Il miglior modo per inviare degli sci: l’importanza dell’imballo

È importante che la spedizione avvenga in modo sicuro per evitare che gli sci subiscano danni durante il viaggio. Per far ciò, bisogna prestare particolare attenzione alla preparazione del pacco: per prima cosa è utile legare gli sci per bloccarli e non farli graffiare, facendo anche combaciare le parti inferiori di essi e rivolgendo gli attacchi verso la parte esterna.

Il materiale di imballaggio, inoltre, va inserito sia tra i due sci che esternamente ad essi.

Preferibilmente, bisognerebbe utilizzare una fodera protettiva imbottita in cui inserire l’attrezzatura, prima di introdurre tutto all’interno di una scatola adatta.

 

Con SpediBoss.com è possibile spedire sci e attrezzature sportive in modo facile e veloce, sia entro i confini nazionali sia all’estero, anche attraverso un efficiente servizio online tracciato

Scopri i contatti di SpediBoss.com

 

Share This