Natale è alle porte e i più piccoli iniziano a pensare ai regali da trovare sotto l’albero, scrivendo la tradizionale lettera a Babbo Natale. Secondo le usanze, la lettera deve essere scritta l’8 dicembre, in modo che Babbo Natale abbia il tempo sufficiente a esaudire tutti i desideri dei bambini.

Ma come deve essere strutturata una classica (ed efficace) letterina? E, soprattutto, qual è l’indirizzo per spedire la lettera a Babbo Natale ed effettuare così una consegna certa e – possibilmente – celere? Scopriamolo insieme in questo breve vademecum per grandi e piccini.

Per i bambini, il periodo di Natale è circondato da un’atmosfera magica: le luci, gli addobbi, i dolcetti golosi…e, soprattutto, tanti bei giocattoli da trovare sotto l’albero e scartare appena svegli.

Per non rischiare di rovinare la sorpresa, tuttavia, è necessario comunicare con chiarezza a Babbo Natale ciò che si desidera ricevere per il 25 dicembre: per questo la lettera deve essere scritta bene e rispettare una certa logica.

In una lettera tipo, per prima cosa bisogna fare una dichiarazione di intenti, presentando i buoni propositi per l’anno a venire e pentendosi per qualche marachella commessa durante quello in corso.

Come ci insegnano la tradizione e l’esperienza, infatti, Babbo Natale premia soprattutto i bambini che si sono comportati bene (a quelli cattivi, si sa, tocca il carbone!) perciò conviene rigare dritto!

La lettera deve poi proseguire con l’elenco dei doni che si vorrebbero ricevere e con saluti e ringraziamenti affettuosi a Babbo Natale.

Anche in questo caso, l’educazione è molto importante: Babbo Natale è molto generoso, ma non per questo si deve dare per scontato il fatto che ci porti tutti i regali che desideriamo senza nemmeno dirgli “grazie”.

 

Infine, ecco qual è l’indirizzo per spedire la lettera a Babbo Natale:

Babbo Natale – Circolo Polare Artico

96930 Napapiri (Finlandia)

 

Scrivere la lettera e imbucarla è sicuramente romantico; al giorno d’oggi, tuttavia, i bambini sono dei nativi digitali e, come tali, non disdegnano neanche le letterine online.

Per i più tecnologici, esiste il sito santaclausoffice.com, dove è possibile scrivere via web a Babbo Natale per esprimere i propri desideri.

Se poi vogliamo proprio essere sicuri che la corrispondenza con Babbo Natale vada a buon fine, la cosa migliore è affidarsi a un sito di spedizioni affidabile e garantito, come SpediBoss.com.

Perché per trasformare i desideri in realtà, a volte, occorre un piccolo aiuto.

Oltre alla letterina, sicuramente ti sarà utile sapere come fare per compilare la busta da spedire: clicca qui per scoprirlo.

 

SpediBoss.com: trasforma i desideri in realtà! 

Scopri i contatti di SpediBoss.com